Skip to main content

Prestiti agevolati per le donne, c’è tempo fino a novembre

Il Ministero del Lavoro offre alle donne l’ingresso nel mondo del lavoro attraverso l’erogazione di prestiti agevolati per le nuove imprese.

 

Che si tratti di privati o imprese ottenere la liquidità necessaria è essenziale per dare vita ad un nuovo progetto o semplicemente, per comprare una nuova auto. Per trovare un’offerta vantaggiosa possiamo mettere i prestiti più convenienti a confronto e scegliere tra quelli maggiormente aderenti ai bisogni specifici di ciascun consumatore.

 

Il Programma Microcredito Donne, messo a punto dal Ministero del Lavoro, mira all’inserimento delle donne nel mondo del lavoro attraverso particolari agevolazioni per favorire i prestiti in rosa. Lo scopo è quello di incentivare nuove imprese tutte al femminile per le under 25, reinserire nel mondo del lavoro le donne con più di 35 anni e consolidare l’imprenditoria femminile già esistente.

 

I progetti che potranno beneficiare dei finanziamenti agevolati presso i migliori istituti come banca Intesa Sanpaolo o UniCredit, dovranno avere una durata non superiore ai 24 mesi ed essere presentati per tempo. Scade infatti il 30 novembre 2013 il termine per la presentazione delle domande per microcredito donne imprenditrici.

 

L’erogazione dei finanziamenti, che prevede un importo massimo di 25 mila euro, seguirà la graduatoria di presentazione, tenendo conto di una priorità per le microiniziative, alle quali sarà erogato un contributo minimo di 60 mila euro.

 

Attraverso la campagna “Riparti da te! Bella impresa essere donna”, il Ministero del Lavoro cerca di promuovere una maggiore consapevolezza circa le opportunità di finanziamento destinate alle donne che vogliono avviare un’attività di tipo imprenditoriale, soprattutto se in difficoltà a fornire le garanzie richieste dal credito bancario.

 

Le agevolazioni passano attraverso fondi di garanzia, realizzati dall’Ente Nazionale per il Microcredito sulla base di accordi con le istituzioni. La sua funzione non è quella di erogare direttamente i finanziamenti, ma di consigliare le aspiranti imprenditrici verso i migliori prestiti.

 


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter