Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Risparmio energetico e riscaldamento, italiani puntano sull’efficienza

La maggioranza degli italiani è favorevole a sistemi ed impianti di riscaldamento in ambiente domestico alimentati con le rinnovabili per avere un risparmio energetico.

 

Scegliere la compagnia per la fornitura di luce e gas è essenziale al fine di ridurre l’impatto delle spese per l’energia sul bilancio familiare. Mettere le tariffe Enel Energia a confronto con quelle degli altri maggiori operatori del settore ci sarà utile per individuare la soluzione maggiormente conveniente per le abitudini di consumo di ciascuno.

 

Siamo in autunno e presto arriveranno temperature più rigide e saliranno i consumi di energia per il riscaldamento, sebbene non mancheranno coloro che accenderanno i termosifoni solo se strettamente necessario, sia per un risparmio energetico, sia per una questione ambientale. In materia di riscaldamento domestico gli italiani sono favorevoli a sistemi non solo più efficienti e rispettosi dell’ambiente, ma anche tali da poter ottenere un risparmio nella bolletta dell’energia domestica. Questo è quanto è emerso da un’indagine che Daikin Italia ha commissionato alla società di ricerca Doxa.

 

Nel dettaglio, l’83% del campione interpellato è favorevole a quei sistemi di riscaldamento che, realizzati con standard di efficienza, garantiscono risparmio energetico e tutela ambientale. Sale inoltre ancora, all’86%, la percentuale di coloro che esprimono un parere favorevole in merito al riscaldamento dell’abitazione utilizzando per la produzione di energia le fonti rinnovabili.

 

Quello attuale è tra l’altro un momento propizio per il miglioramento della propria abitazione dal lato del risparmio e dell’efficienza energetica. Questo perché con il bonus ristrutturazioni le spese sostenute si possono detrarre nella misura del 50% del costo in dieci rate annuali di pari importo.

 

Inoltre, sempre nell’ambito dei lavori di ristrutturazione di un’unità immobiliare si possono anche acquistare mobili ed elettrodomestici ad elevata efficienza energetica con detrazione che è sempre pari al 50% del costo con un massimale di 10 mila euro.

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter