Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Streaming, a Natale la pay tv ci regalerà tante novità

Le Pay Tv sono pronte al lancio di nuovi servizi streaming in abbonamento per la visione di film, serie tv e sport su tutte le piattaforme con accesso alla rete.

La rivalità ormai consolidata tra i giganti della Pay Tv scopre ogni giorno nuove frontiere. Non basta fornire canali di qualità e copertura integrale di tutti i principali eventi mondiali, gli utenti richiedono anche la possibilità di usufruire di ogni servizio attraverso la multicanalità del mobile. Internet permette di porre le offerte di Sky Tv a confronto con quelle di Mediaset Premium e di selezionare i pacchetti più adeguati alle proprie aspettative. E il confronto interessa una pluralità di fattori che va dal prezzo alla completezza dei palinsesti ai servizi di fruibilità.

Ormai la televisione non è più solo digitale terrestre e pay tv ma anche, e per il futuro c’è chi dice soprattutto, streaming sui dispositivi mobili come tablet e smartphone ma anche su pc, consolle come le nuove Xbox One e PlayStation 4, smart tv. Insomma la televisione del futuro viaggia su internet ed i colossi Sky Italia e Mediaset Premium sono già pronti per una sfida che si preannuncia infuocata.

Infatti le due pay tv stanno per lanciare le campagne pubblicitarie per i loro nuovi servizi, che saranno in pay per view o anche in micro abbonamento appunto per la visione in streaming: Mediaset Premium già da questo Natale 2013 punterà su Mediaset Infinity, servizio di video on demand di cui si sa ancora poco se non che ci saranno serie tv e film, anche passati da poco al cinema, da poter vedere sia con abbonamenti mensili che singolarmente.

Sky invece dovrebbe cominciare a mettere sul mercato questi nuovi servizi dalla primavera 2014, forte però dell’esperienza che già può vantare sul mercato inglese, dove fin dalla scorsa estate è in funzione Now Tv, il servizio per la visione in streaming di film e sport che prevede un pagamento di neanche 10 sterline per 24 ore di visione.

Ovviamente la curiosità è molta come anche molti sono i dubbi che una tale novità può portare: dai prezzi alla qualità della trasmissione, dalla compatibilità con le diverse piattaforme alla varietà dell’offerta, lo streaming pay per view di Sky e Mediaset Premium di sicuro sarà la novità più importante nel settore televisivo dei prossimi mesi.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter