La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
BITCOIN D’ORO La moneta elettronica supera i 1.000 dollari: 80 volte in più rispetto all’inizio dell’anno, il doppio di una settimana fa (Bbc). Ma il rischio è che fallisca come l’e-gold (Ft).
Auf Wiedersehen E.On La multinazionale tedesca lascia l’Italia: cessioni per almeno due miliardi (Reuters). Sul piatto anche la termocentrale di Fiume Santo, in provincia di Sassari (Nuova Sardegna).
ALITALIA Incassati 173 milioni di euro per l’aumento di capitale. E gli esuberi? Per l’amministratore delegato di Poste Italiane non sono un punto saliente del piano (Corriere).
IRAN Un terremoto di magnitudo 5,7 ha colpito l’area del Golfo, uccidendo sette persone . L’epicentro si trovava a 60 kilometri da Bushehr, dove l’Iran ha un reattore nucleare di fabbricazione russa (Al Arabiya).
Black Friday Non solo States: il saldi post Thanksgiving sono anche sugli store online (La Stampa). Ma la corsa agli sconti è tutta una montatura del marketing? (New Yorker).
PAPA TRA I POVERI Francesco in incognito tra i mendicanti della capitale. Lo racconta l’elemosiniere apostolico monsignor Konrad Krajewski (Repubblica).
MEDIA & TECH
Internet A ottobre 27,7 milioni di utenti online da pc (dati Audiweb), ma parte dell’audience si sta spostando su smartphone e tablet (Prima Comunicazione).
Pubblicità Chi sono i più grandi inserzionisti su Facebook? Secondo Business Insider sul podio ci sono Samsung, P&G e Microsoft.
CULTURA
Tre inediti di J.D. Salinger venduti a un’asta su eBay e caricati online su siti di file-sharing (BuzzFeed). L’autore, morto nel 2010, pubblicò il suo ultimo racconto sul New Yorker nel 1965.