Didascalico come un professore non troppo accademico. Appassionato come un politico. Diplomatico come un manager di una azienda pubblica.
Franco Bassanini nell’Aperithink, organizzato come ogni giovedì da Formiche, non si è smentito: logorroico ma mai banale, il presidente della Cassa depositi e prestiti ha spiegato e approfondito obiettivi, potenzialità e sfide della società controllata all’80 per cento dal ministero dell’Economia.
GUARDA TUTTE LE FOTO DI PIZZI PER BASSANINI
Bassanini, già ministro della Funzione pubblica e noto costituzionalista oltre che fondatore e animatore del centro studi Astrid, ha parlato nel giorno in cui il governo ha illustrato un piano di privatizzazioni in cui avrà un ruolo anche la Cassa depositi e prestiti presieduta da Bassanini e guidata dall’amministratore delegato Giovanni Gorno Tempini.
Ma a fare le domande più ficcanti e meno involute non sono stati i giornalisti presenti ma un alto dirigente di una società di telecomunicazioni. Scopritelo, se volete, nella gallery con tutti i presenti immortalati da Umberto Pizzi.