La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
DECA-DANCE, -2 Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: mancano le condizioni per la grazia a Silvio Berlusconi (Rep). Mercoledì è in agenda il voto sulla decadenza. L’ex diversamente delfino Alfano fa sapere che il Ncd non scenderà in piazza il 27 (Il Giornale). La preoccupazione di Berlusconi (La Stampa).
IL CAV CHIEDE LA REVISIONE Berlusconi annuncia a RadioUno che oggi presenterà alcuni documenti per chiedere la revisione del processo.
Stabilità Governo battuto due volte in Commissione, approvati due emendamenti – su e-cig e immobili – con i voti di FI, Lega, Gal, M5S e SEL. Esecutivo costretto a chiedere una pausa della Commissione per serrare le fila (Corriere).
Far west Capidoglio La seduta del consiglio comunale di Roma sul bilancio – per approvarlo entro il 30 novembre ed evitare così il rischio di commissariamento – finisce a pugni, Marino si becca una gomitata in testa (Il Messaggero). Se il commissariamento… Lo sciopero dei lavoratori dell’Opera blocca la prima dell’Ernani con Muti (La Stampa).
CONTRO LA VIOLENZA Oggi è la giornata contro il femminicidio. “Un lunedì da leonesse”, scrive Mariella Gramaglia (La Stampa).
Donne Crescere al Parlamento Europeo: la storia della deputata italiana Licia Renzulli e di sua figlia (Reuters).
Allarme Polizia Il capo Alessandro Pansa a Rep: con 15mila agenti in meno “la sicurezza è a rischio”.
Scuola Arriva, almeno in via sperimentale, il liceo da quattro anni. Il ministro Carrozza appoggia l’idea.
Imu, remember? Il saldo presenta aumenti record sulle seconde case e i capannoni. Per chi va alla cassa rincari fino al 25%, secondo le elaborazioni dei Caf Acli riportate dal Sole 24 Ore.