La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
DECA-DANCE -1 Domani, a meno di clamorose sorprese dell’ultima ora, il Senato si riunirà per votare la decadenza da senatore di Silvio Berlusconi. Il Cavaliere gioca l’ultima carta. Una lettera indirizzata a Pd e M5S: «Non assumetevi una responsabilità di cui potreste vergognarvi di fronte ai vostri figli». Ma l’appello cade nel vuoto (Corriere; il testo del messaggio dal sito di Forza Italia).
Il figliol prodigo Intanto Pier Ferdinando Casini propone di rinviare la votazione e di aspettare che la Cassazione si esprima sull’interdizione, ma il Pd dice no.
Le carte americane Sul fronte giudiziario Berlusconi presenta, in conferenza stampa, i documenti che lo scagionerebbero e che giustificherebbero una revisione del processo sui diritti Mediaset.L’ex premier annuncia 12 nuovi testimoni a favore di cui 7 mai ascoltati prima (Il video tratto dal sito del Giornale).
Su Repubblica l’analisi di Piero Colaprico: «Perché la tesi del Cavaliere non regge».
Mr. Mister Durante la lettura delle nuove prove a suo favore Berlusconi pronuncia più volte la parola «mister». E sulla rete scatta il tormentone (Repubblica; Corriere).