Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Auguri Papa Francesco

Il regalo più bello glielo ha già fatto la sua squadra di calcio preferita, il San Lorenzo, che ha vinto la notte scorsa lo scudetto argentino. “Que alegria!”, ha esclamato in spagnolo Papa Francesco che oggi compie 77 anni.

Migliaia di messaggi, biglietti, preghiere augurali stanno arrivando da giorni in Vaticano, da ogni parte del mondo. E dalla mezzanotte di ieri fino alle 24 di oggi, presso la chiesa di San Lorenzo in Piscibus del Centro Internazionale Giovanile San Lorenzo, numerose associazioni e movimenti si alterneranno in una maratona di preghiera non-stop per l’occasione.

Per Francesco, nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, non sono comunque previsti particolari festeggiamenti. In Vaticano è tradizione che non si festeggi il compleanno del Pontefice, bensì l’onomastico. Tant’è vero che nel giorno di San Giorgio è stato rispettato il riposo festivo. Oggi sarà normale giornata lavorativa anche se non mancherà comunque, in Casa Santa Marta, un momento in cui far sentire al Papa l’affetto dei collaboratori e del più stretto cerchio della Curia e del Collegio cardinalizio.

Intanto dopo Time, che lo ha proclamato persona dell’anno, il New Yorker ha dedicato la sua copertina a Papa Francesco, ritratto sdraiato sulla neve a formare le ali di un angelo dal disegnatore Barry Blitt. Nelle pagine del settimanale Usa è presente un lungo ritratto del Pontefice, definito un “Papa radicale”. Che oggi compie 77 anni. Tanti auguri!

GLI APPROFONDIMENTI DI FORMICHE.NET SU PAPA FRANCESCO:
Donne, cardinali, Ior e divorziati. Conferme e smentite di Papa Francesco alla Stampa di Matteo Matzuzzi
Così Papa Francesco si divide tra riforma dello Ior, messaggi di pace e Santo Natale di Matteo Matzuzzi
Ecco perché il Time ha scelto Papa Francesco di Rossana Miranda
Le pagelle di Moneyval sui conti del nuovo Vaticano di Papa Francesco di Matteo Matzuzzi
Tutte le ultime opere di Papa Francesco su Curia, anti pedofilia e nuovi cardinali di Matteo Matzuzzi

Pizzi va a nozze con monsignori e prelati. Tutte le foto del Maestro Umberto 

PADRE GEORGE_1_resize

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter