Skip to main content

Borse, Ecofin e Pil. La rassegna stampa economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

PIU’ PIL PER TUTTI Nel terzo trimestre 2013 il Prodotto interno lordo è rimasto invariato rispetto al trimestre precedente. Dopo due anni di cali consecutivi, in Italia è crescita zero. Saccomanni: “Ancora molta strada da fare ma la direzione è giusta”. Squinzi: “Non siamo ancora fuori dalla crisi” (Sole).
L’esempio cinese La difficoltà di Pechino di unire riforme e crescita continua (Ft).

BORSE L’Europa chiude in negativo, Milano a -0,27. Spread ai minimi da oltre due anni (Sole).
E Twitter come sta andando? Dopo un piccolo calo, niente male (Wsj).

ECOFIN Riunione fiume di 28 ministri delle Finanze dell’Unione per trovare un accordo su un meccanismo unico di gestione delle crisi bancarie (Sole).
Il futuro dell’Eurozona In una luga intervista il commissario Ue al Mercato interno e titolare della regolamentazione finanziaria, Michel Barnier parla delle prossime sfide europee, paventa il rischio populismo per il 2014 e chiede che i cittadini non debbano più pagare per i problemi delle banche (Linkiesta).

UNA DONNA CEO DI GENERAL MOTORS La casa automobilistica americana si appresta a nominare il primo amministratore delegato donna: si tratta di Mary Barra, attualmente capo del design di Gm (WsjFt).

BITCOIN JPMorgan ha depositato il brevetto di un sistema di scambi di denaro senza commissioni a terzi, anonimo e dove le transazioni sono irreversibili. Le stesse caratteristiche di Bitcoin (Ft). E in Honduras zone franche e città private sono pronte a usare Bitcoin e criptovalute (Edanyago).

Lettura Recessione? E’ momento giusto per cominciare le vostra carriera (Quartz).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter