Skip to main content

Cause ed effetti della malinconica sculacciata di Napolitano

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

IL RICHIAMO DI RE GIORGIO Il presidente Napolitano esorta le forze politiche a muoversi per le riforme. Esclude le elezioni anticipate e richiama sulle tensioni sociali (ANSA). Tocca anche la questione della durata del suo mandato: valuterò i limiti (Europa). Solito coro di consenso – esclusa l’apparente nuova alleanza Grillo-Berlusconi – , poi si vedrà. Il discorso al Quirinale. Marzio Breda nota: ricaricata l’arma delle dimissioni (Corriere).
Tweet @chedisagio: “Messaggio di Napolitano alle alte cariche, la Piazza del Quirinale è un parcheggio di auto blu. Complimenti” (Foto).
@monitinapolitan: “Le forze politiche rileggano tutti i messaggi di fine anno e agiscano di conseguenza, sollevandomi dal dovere di redigerne un altro #noia”.

LETTA ACCELERA (?) Oggi al Consiglio dei ministri un pacchetto di mini-riforma della giustizia: meno detenuti nelle carceri (circa tremila, verrà tolta la recidiva per i tossicodipendenti) e processi più brevi (Rep). Alfano annuncia anche che l’esecutivo è pronto a rendere più duro il regime di 41 bis (ANSA).
Manovra Via il bollo fisso sui conti correnti (La Stampa).

Legge elettorale Renzi punta sul doppio turno di coalizione approvato dalla Camera, scrive il Corriere.
Agenda Renzi A marzo scatta il conto alla rovescia (Il Foglio).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter