Skip to main content

Che cosa succede in Mps. La rassegna stampa economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

LA QUESTIONE DEL MONTE Oggi gli occhi sono sulla reazione in Borsa dopo la bocciatura dell’aumento di capitale per Monte dei Paschi di Siena. Venerdì il titolo aveva chiuso a 0,17 euro. Ieri il Ministero dell’Economia ha fatto sapere all’ANSA di non essere interessato all’ipotesi della nazionalizzazione. La priorità per il governo è la restituzione dei Monti Bond, e anzi il Ministero auspica che Fondazione e Banca portino a termine l’aumento di capitale.
Parla Mansi La presidente della Fondazione intervistata dal Corriere tenta una marcia indietro: Profumo resti alla guida della banca.

Orizzonti
2014
 L’unità europea è sotto pressione nel centenario della prima guerra mondiale, scrive l’Afp.
Ripresa La Borsa di Tokyo ha chiuso il 2013 con una crescita di oltre il 55%, il dato migliore dal 1972 (Reuters). Torna anche l’inflazione (Il Post).
Energia Realpolitik russa: dopo il successo diplomatico in Siria, Mosca firma accordi energetici con Damasco (Sole 24 Ore).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter