Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Che cosa è successo in Telecom e Alitalia. La rassegna stampa economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

L’esito dell’assemblea di Telecom che non ha revocato il cda ma i vertici non possono esultare troppo e il nuovo assetto azionario di Alitalia

TELECOM Non passa la revoca del Cda. 50,3% i “no” alla proposta della Findim di Marco Fossati (che accusa i consiglieri di Telco di essere in sostanza eterodiretti da Telefonica, primo azionista della holding). Ma è una vittoria a metà per Telco: gli uomini degli spagnoli non entrano in consiglio. Il commento di Letta: “Il governo non parteggia” (La Stampa).

Analisi ”Una vittoria di Pirro che dovrà fare i conti con il mercato”, scrive Antonella Olivieri sul Sole 24 Ore.
@giapao: Il cda #Telecom resta in carica ma l’assemblea si spacca: mi pare il dato più rilevante. Il 42% degli azionisti ha sfiduciato consiglio.

Alitalia Chiuso l’aumento di capitale da 300 milioni. Intesa Sanpaolo è il nuovo primo socio, seguono le Poste e Unicredit. Del Torchio: “Varie impotesi per alleanze” (Rep).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter