Skip to main content

Sul Datagate tanto rumore per nulla: Prism legale

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

“NO, PRISM È LEGALE” Un giudice federale ha stabilito che il programma della NSA che raccoglie le registrazioni di milioni di telefonate americane è lecito, definendolo un “counter-punch” al terrorismo che non viola il diritti di privacy dei cittadini (Guardian).

Una guerra americana Il 16 dicembre il giudice federale Richard Leon aveva espresso forti dubbi di illegalità e incostituzionalità rispetto all’attività della NSA (Reuters).

Focus La saga Snowden preannuncia un cambiamento radicale nel capitalismo: i vantaggi dei ‘personal data’ per i consumatori sono evidenti, scrive Evgeny Morozov (Ft).

Il futuro di Snowden Un ex capo spia britannica prevede che all’ex 007 verrà concessa l’amnistia in cambio di non rilasciare più informazioni sul materiale raccolto durante il servizio presso la NSA (Ft).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter