Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Datagate, Ucraina e Guantanamo. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

DATAGATE Appello di oltre 500 tra intellettuali e scrittori contro i sistemi di sorveglianza (RepubblicaThe Guardian). Intanto dagli Usa arriva la notizia di spie americane e inglesi infiltrate nei giochi fantasy online come World of Warcraft e Second Life (Nyt). Mentre Reuters racconta che hacker cinesi sarebbero entrati nei computer di 5 ministri degli Esteri europei prima del G20 di Mosca.

E per il Guardian Edward Snowden è l’uomo dell’anno.

UCRAINA Oggi arriva a Kiev per una missione di due giorni il capo della diplomazia Ue Catherine Ashton. L’Europa prova a riaprire il tavolo delle trattative, ma le proteste non si fermano (Bbc).

SUDAFRICA Si terrà oggi a Johannesburg la commemorazione in onore di Nelson Mandela. Presenti tutti i capi di Stato (compresi Barack Obama e il “nemico” Raul Castro).

GUANTANAMO I negoziatori di Camera e Senato avrebbero raggiunto un compromesso sul progetto di legge per la Difesa americana: più tutele per le vittime militari di molestie sessuali, il supercarcere resterà aperto,  ma  ci saranno meno restrizioni per il trasferimento dei prigionieri nei loro paesi d’origine e in altri paesi (Nyt).

NORD COREA Secondo China.org.cn Jang Song-thaek, zio e tutore del leader nordcoreano Kim Jong-un, dopo essere stato rimosso da tutte le cariche, sarebbe stato giustiziato.

Life on Mars Gli scienziati della Nasa hanno individuato tracce di un lago di acqua dolce prova che sul pianeta rosso era possibile la vita (Repubblica).

Droni postali Le Poste tedesche stanno lavorando sulle consegne attraverso i droni (Wsj).

ECONOMIA
Web tax
 Spunta una terza ipotesi per tassare i ricavi delle internet company in Italia (Sole 24 Ore).

Il piatto piange Secondo l’analisi di Bankitalia a ottobre i prestiti alle imprese hanno toccato il -4,9% su base annua. Si tratta del minimo storico (Sole 24 Ore).

MEDIA
Russia Putin ordina la chiusura dell’agenzia Ria Novosti (Bbc).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter