Skip to main content

Facebook, Datagate e Siria. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

DATAGATE Il comitato di riforma della Nsa della Casa Bianca raccomanda di rivedere i poteri della Nsa (Guardian). L’agenzia ha intanto introdotto nuove regole per lo spionaggio su leader politici e obiettivi sensibili (Cnn).

Scandali turchi Il premier turco Tayyip Erdogan parla complotto dopo l’arresto di alcuni alti funzionari del suo governo. Si preannunciano giorni di fuoco per il governo turco (Bbb).

SIRIA Intervista esclusiva a Abu Mohammed al-Joulani, capo di Al-Qaeda in Siria, che dice che il conflitto è vicino alle fine (Al Jazeera). Ma un raid ad Aleppo fa oltre duecento vittime (Ap). Assad vuole la conferma da presidente? (Reuters).

Diplomazia e Olimpiadi Obama e Biden non andranno a Sochi, ma la nazionale Usa si presenterà con due ex atlete gay per sfidare Putin (Bloomberg).

TECH Arriva l’app per monitorare i problemi di colesterolo: raccomandata prima delle cene e dei pranzi natalizi (Gizmodo).  Bitcoin wallets Chi ha il più grande portafoglio di Bitcoin, la crypto-currency più famosa al mondo? L’Fbi (Wired).
Facebook ci aliena? Secondo diverse analisi, è in crescita l’alienazione derivante dalle pubblicità di Facebook, che sarebbero troppo invadenti e ripetitive (Wsj). In vista una battaglia legale sulla quotazione del social network (Reuters).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter