Skip to main content

Il gioco delle tre carte fra Letta, Renzi e Comuni

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

DIFFICOLTÀ DI MANOVRA Stamattina la Camera voterà la fiducia alla Legge di Stabilità. Ma il testo non piace a Comuni e Confindustria.

LETTA VS SQUINZI Il leader degli industriali attacca la Manovra: «Troppo debole, non ha alcun effetto». Ma il premier replica: «Ho la responsabilità di non sfasciare i conti» (Repubblica). Intanto l’ufficio studi di Viale dell’Astronomia traccia un bilancio degli ultimi 6 anni: «La crisi ha avuto gli effetti di una guerra» (La Stampa).

Su Repubblica uno studio di Bankitalia mostra come la recessione ha ridisegnato il Paese.

LETTA VS SINDACI L’Anci è in rivolta contro la decisione del governo di blindare il testo della Manovra con la fiducia. Secondo Repubblica i vertici del Pd, da Renzi a Cuperlo passando per il numero uno dell’Associazione dei comuni Piero Fassino, avrebbero insistito con il premier affinché modificasse il testo. E Letta si sarebbe impegnato ad intervenire entro l’anno con un decreto per ripristinare parte dei fondi tagliati dalla legge di Stabilità ai comuni.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter