Skip to main content

Iran, Ucraina e Repubblica Centrafricana. La rassegna stampa estera

africa

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

USA
Tregua sul budget L’accordo sul budget firmato da Murray e Ryan è un compromesso che aumenta le spese e delude i conservatori in cerca di tagli (Nyt).
Iran La commissione bancaria ha accettato le richieste di Obama e Kerry: il Congresso non voterà, per ora, nuove sanzioni all’Iran. Oggi Kerry e Lew riferiscono alla commissione (Politico).

UCRAINA Ancora scontri tra manifestanti e polizia (FtNyt), ma adesso per il governo di Kiev è più difficile non far scappare gli investitori che tenere la gente lontano dalla piazze (Quartz).

MAL D’AFRICA Approfittando del viaggio a Johannesburg per la cerimonia in onore di Mandela, il presidente francese Hollande si è poi recato personalmente nella Repubblica centraficana, dove da alcuni giorni le truppe francesi sono impegnate sul campo in operazioni di guerra per fermare gli scontri tra gruppi armati nel paese (Monde).
Lettura Parigi chiama e Obama risponde (Foglio).

MONDO REALE
Povertà assoluta in Italia per un milione di babini. Save the children lancia l’allarme: +30 per cento in un anno. E le famiglie per risparmiare rinunciano a dentisti, analisi e farmaci, denuncia l’associazione italiana ospedalità privata.

MEDIA
Il vostro anno incredibile su Facebook.

TECH
Xiaomi, produttore cinese di smartphone, ha un piano ambizioso: rubare clienti a Samsung e Apple (Quartz).

GLOBAL WARMING? Trovato il posto più freddo del mondo: in Antartide si sono toccati i -93.2 gradi di temperatura. I dieci posti più freddi (Independent).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter