Skip to main content

Le parole di Papa Francesco sulla dignità umana. Un esempio

Il cammino del disegno di legge belga per la legalizzazione dell’eutanasia infantile sembra inarrestabile. Ciò nonostante è necessario fare di tutto per opporsi a questo provvedimento abominevole. Per questo, invitiamo chi non l’avesse ancora fatto a sottoscrivere e diffondere questa petizione di CitizenGO:

http://www.citizengo.org/it/923-no-alleutanasia-intantile-europa

Il rapporto Estrela su “Salute e diritti sessuali e riproduttivi”, dopo un lungo itinerario al Parlamento Europeo, è stato respinto dall’aula lo scorso 10 dicembre. Abbiamo scritto a tutti i deputati italiani che hanno votato la mozione alternativa per ringraziarli del loro impegno contro questo documento abortista e irrispettoso della libertà di coscienza e del diritto dei genitori ad educare liberamente i propri figli.

Come testimonia la lettera dei vescovi slovacchi in difesa della famiglia, le minacce ai nostri valori sono ancora moltissime. Il discorso di Papa Francesco, tenuto lo scorso 7 dicembre nell’udienza privata con il Dignitatis Humanae Institute, ci dà coraggio: è necessario pensare una società che non escluda nessuno, soprattutto i più deboli, gli individui economicamente non efficienti o considerati non degni di vivere.

Esattamente come nel caso dei bambini non nati per diagnosi errate del feto, casi in cui spesso i medici consigliano la madre a partire da un’idea fallace di “vita degna di essere vissuta”. Speriamo che la scelta del settimanale TIME di nominare il pontefice “persona dell’anno” rappresenti un’occasione per tutti di prendere spunto dalle sue parole in difesa della dignità umana.


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter