Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

My Tailored Wine, il vino “su misura” di Paolo e Federico

Mettere su la propria cantina, avere un proprio vino da regalare agli amici, con il vitigno e il metodo di lavorazione e finanche la bottiglia e l’etichetta scelta da noi. Ma senza possedere un’azienda agricola. È l’idea imprenditoriale di due ragazzi torinesi, Paolo Torretta e Federico Genta Ternavasio.

Entrambi ventiseienni, provenienti da esperienze diverse (Paolo è laureato in economia, Federico ha appena finito la pratica legale dopo una laurea in legge) ma accomunati dalla passione per il vino oltre che dalla consapevolezza, come dice Federico a L’Arancia, che “uno dei pochi settori in cui l’Italia ha ancora qualche possibilità è quello del cibo e del vino di alta gamma”.

Paolo e Federico hanno da qualche mese creato My Tailored Wine, una sorta di “sartoria del vino” che permette di creare la nostra bottiglia ideale a partire dal terreno e dalla vigna.
 

Come funziona ce lo spiega Federico: “l’idea ci è venuta un anno fa, essendo entrambi sommelier e appassionati e rendendoci conto che l’andare in enoteca a scegliere un vino non ci bastava più, volevamo un prodotto che fosse il più possibile ‘nostro’, ma d’altra parte non potendo mettere su un’azienda nostra e non avendola di famiglia.”

Continua a leggere su L’Arancia.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter