Skip to main content

Panettone, tasse e legge elettorale. Rassegna stampa politica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

IL PANETTONE DI LETTA
Slitta ancora il voto sulla legge di Stabilità alla Camera. Sempre più probabile il ricorso alla fiducia entro il 23 dicembre. Scambiando gli auguri di Natale con i dipendenti di Palazzo Chigi il Premier ha scherzato: “Se lavoriamo bene, tra un anno ce li faremo di nuovo”.

Meno tasse sul lavoro Tra le novità più importanti (Sole) la nascita di un fondo per la riduzione della pressione fiscale alimentato da risparmi e lotta all’evasione. Squinzi (Confindustria) si dice ancora “scettico e pessimista” sulla manovra.

Web tax Ancora incerto il destino della tassa. Renzi ieri ha chiesto a Letta di eliminarla (Corriere). Per Carlo De Benedetti “tassare Google & Co. è solo una questione di equità” (Huffington Post).

Ennesimo appello di Napolitano: “Gli italiani vogliono stabilità, per la continuità di governo servono le riforme”.

Trattative segrete sulle riforme tra emissari di Renzi e Berlusconi, scrive il Corriere. Al centro del colloquio la legge elettorale.

Renzi accelera sulla legge elettorale: “Da fare entro gennaio con chi ci sta” (Repubblica).
Lettura Chi sono i diversamente renziani (Formiche).
Satira La proposta di Maurizio Milani: il doppio turno alla Zambesi (Foglio).

Berlusconi torna ad attaccare il governo: “La sinistra toglie i soldi alla borghesia” (Giornale). Poi confessa: “Quel Pippo Civati è bravissimo” (Huffington Post).
Tweet @elisacalessi: “Effetto Renzi su Forza Italia. Baldelli al posto di Brunetta o Santanché”.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter