Skip to main content

Tutti pazzi (o quasi) per Renzi. La rassegna stampa politica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

PARLA LETTA Oggi il premier alla Camera e al Senato per chiedere la fiducia al governo. Dario Di Vico sul Corriere: “Non rpometta la luna, affronti i nodi che gli si sono parati davanti e dia le risposte che l’opinioe pubblica attende. Riempia il vuoto e avrà dato un contributo anche all’isolamento dei Forconi”.

DANNATE POLEMICHE Per Napolitano “è importante che ci siano momenti e luoghi di riflessione sui problemi del Paese, al riparo dal frastuono delle polemiche politiche e così dannatamente sempre in campagna elettorale, anche quando non ci sono elezioni” (Corriere).

RENZI, I LIKE IT L’ex premier britannico Tony Blair dice all’Adnkronos che il nuovo segretario del Pd “rappresenta uno spirito di ottimismo e speranza per l’Italia e l’Europa. E’ un vero progressista”.
Caro Renzi, scordati le urne, avrebbe detto Napolitano al sindaco di Firenze (Formiche).
Matteo deve rottamare la stabilità o sarà logorato, dice Zingales (Foglio).
D’Alema, do you remember? “Ora tocca a un’altra generazione”, ha detto l’ex segretario dei Ds all’Ansa.

Legge elettorale Qualcosa si muove: la riforma arriva alla Camera, Boldrini e Grasso decideranno da quale ramo del Parlamento cominciare l’iter (Stampa).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter