Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Renzi si vespizza con Alfano ma fa sbadigliare. Le foto di Pizzi

Il sorriso sornione di Bruno Vespa la dice lunga. Anche Matteo Renzi si è vespizzato, anche il grande rottamatore della politica italiana si è arreso a quella che Filippo Ceccarelli su Repubblica chiama “ecclesiologia cerimoniale” di Vespa.

Le arti seduttrici del conduttore di Porta a porta hanno funzionato ancora una volta. Per la presentazione del suo nuovo libro, “Sale, zucchero e caffè” (Mondadori), si è scomodato prima Silvio Berlusconi, ieri la nuova coppia Renzi-Alfano. Una coppia scoppiettante che ha quasi oscurato la presenza del giornalista. Continue stoccate, punzecchiature, ironie in una sfida che detta di fatto tempi e modi del governo. E che aveva sicuramente un convitato di pietra: Enrico Letta. 

Legge elettorale, lavoro, riforme istituzionali sul tavolo di Palazzo Santa Chiara, sovrastato da opprimenti gigantografie di Vespa e del suo libro.

MATTEO RENZI BRUNO VESPA_3_resize

E che i protagonisti dell’evento contassero, si è capito anche dalla folta platea in sala, in realtà un po’ annoiata, come dimostrano i tanti sbadigli catturati da Umberto Pizzi.

NOIA DISPERATA_1_resize

Anche quelli di Giuseppe Recchi, presidente di Eni, che comunque non si è voluto perdere il primo duello in diretta dei due enfant, prodige si vedrà, della politica italiana.

GIUSEPPE RECCHI PRESO DA UN MOMENTO DI ABBANDONO_2_resize

Guarda le fotografie di Umberto Pizzi

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter