La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
LONDRA Crolla il soffitto al teatro Apollo: 75 i feriti, 7 sarebbero gravi (Bbc).
SUD SUDAN I ribelli hanno attaccato una base dell’Onu uccidendo tre caschi blu indiani e decine di sfollati (Repubblica, Reuters). Obama preoccupato dal precipitare della situazione (Bbc).
RUSSIA Vladimir Putin sarebbe pronto a concedere la grazia a Khodorkovsky, l’ex patron della Yucos, entrato in rotta di collisione con il presidente per le sue ambizioni politiche e, forse proprio per questo, finito in carcere nel 2003 con l’accusa di frode e evasione fiscale (Corriere, Nyt). Sul Foglio il commento di Luigi De Biase: «Putin si libera di un po’ di imbarazzo umanitario prima dei Giochi di Sochi».
IRAN È battaglia tra Obama e un gruppo di senatori sulle sanzioni nei confronti del governo di Teheran (Repubblica, Wsj). Intanto ripartono i colloqui su come tradurre nei fatti l’intesa sul nucleare raggiunta a Ginevra (Reuters).