Skip to main content

Sudan, Gran Bretagna e Francia. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

SUD SUDAN Le Nazioni Unite intervengono in difesa della pace, con un appello per un cessate il fuoco in attesa dell’arrivo di rinforzi alle truppe di peace keeping (Bbc). Intanto il presidente sud-sudanese Salva Kiir ha incontrato i leader delle vicine Kenya ed Etiopia per cercare di fermare il conflitto (Guardian). Ma continua l’esodo dei civili: circa 6.000 si sono rifugiati nel compound dell’Onu, altri 8.000 sono fuggiti sull’altra sponda del Nilo (Misna).

Protesta per la cultura Disperato per il taglio dei fondi al teatro parigino la Comédie italienne, il direttore Attilio Maggiulli si è schiantato con l’auto contro l’Eliseo (Figaro).

ECONOMIA DEL FUTURO Tra 15 anni la Gran Bretagna supererà Francia e Germania e diventerà la maggiore economia in Europa. E la Cina batterà gli Stati Uniti diventando la prima economia al mondo nel 2028. Le previsioni del Centre for Economic and Business Research (Sole 24 Ore).

EGITTO Fuori legge il partito dei Fratelli Musulmani: almeno 23 supporter sono stati arrestati con l’accusa di terrorismo (Al Jazeera).

La fine dell’Islam politico? Al Cairo come ad Ankara la crisi degli islamisti al governo rischia di minare la stabilità dei due regimi (Europa).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter