La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
Qui PD Matteo Renzi è stato ricevuto dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Fra i temi trattati ci sono le riforme istituzionali, ma soprattutto la nuova legge elettorale. Per Renzi, si potrebbe fare anche subito. Sfida ad Alfano: se sulla legge perde tempo, il Pd parlerà con Grillo e Berlusconi. Letta vorrebbe attendere la prossima primavera (Repubblica).
Qui FI Renato Brunetta attacca ancora una volta il governo, ritenuto da FI più debole che mai, e si prepara a una opposizione sempre più serrata (Il Giornale).
Effetto Renzi Lo sgomento dell’apparato forzista di fronte alla nouvelle vague giovanilista: “Berlusconi ci odia” (Il Foglio).
Qui M5S Beppe Grillo, dopo le esortazioni verso le forze dell’ordine, è stato denunciato. Ecco perchè e cosa rischia (Wired).
Money Money Money Non c’è ancora un accordo sul finanziamento pubblico ai partiti. Beppe Grillo tenta Matteo Renzi, che ha in mente una sorpresa per la prossima domenica (Fatto Quotidiano).