Skip to main content

America mogia per i dati sul lavoro

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

USA, LE SPERANZE FERITE DI UNA RIPRESA I dati del rapporto sul lavoro americano deludono: la disoccupazione scende a dicembre al 6,7% (il minimo da ottobre 2008), ma l’economia americana ha creato solo 74 mila posti di lavoro, contro i 200 mila attesi dagli economisti (Politico).

Analisi Come interpretare i due fronti del rapporto sul lavoro americano e la loro convivenza con i dati sulla crescita economica di fine 2013 (Ft).
I risultati rischiano di frenare il recente entusiasmo della banca centrale americana circa la ripresa economica degli Stati Uniti, ma non modificheranno la rotta della Fed: l’analisi di Jon Hilsenrath sul Wsj.

La nuova Fed Stanley Fischer, ex capo della banca centrale di Israele, è il nuovo vice presidente della Federal Reserve (FtHaaretz). Jerome Powell è confermato per il suo secondo mandato come governatore.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter