Skip to main content

Come avanza il renzismo

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ORIZZONTE PORCELLUM Piccolo passo indietro per la riforma della legge elettorale: il segretario del Pd, Matteo Renzi, chiude la porta alla proposta del leader di Ncd, Angelino Alfano (Corriere). Secondo Repubblica, Renzi ha intanto visto Denis Verdini (secondo il Sole vedrà Berlusconi venerdì) e risponde con una lettera a Luca Ricolfisulla riforma del lavoro e sul governo: “Se Letta si logora non è colpa mia”.

#matteoattacca Nell’ormai tradizionale diretta Twitter, il segretario ha sferrato attacchi a De Girolamo e Alfano, e chiarito: “Ora dettiamo noi l’agenda” di governo (La Stampa).

L’uomo ombra del renzismo Pagina di Claudio Gatti sul Sole su Marco Carrai, con l’ampio elenco di relazioni (e affari): mondo cattolico e tanto business.

(Sempre meno) al voto Dopo la sentenza della Consulta elezioni politiche più lontane, scrive Ugo Magri (La Stampa). Simulazione Ipr per l’ANSA: con la legge rivista dalla Consulta governo Letta virtualmente senza maggioranza. Gli ultimi sondaggi sul voto alla Camera (Ipsos per Ballarò): area non voto 30,8%; Pd 33,4%; Fi 23,0%; M5s 20,7%; Ncd 6,5; Sel 2,4%; Lega 3,2%; Udc 2,8%; Con Monti per l’Italia 2,5%; Fratelli d’Italia-AN 2,1%.
Rimpasto? Ancora Ipsos: Per il 56% un rimpasto di Governo sarebbe solo un modo di agire da vecchia politica, per il 30% potrebbe rilanciare l’azione dell’esecutivo.

Qui Pd Il renziano Davide Faraone, deputato e responsabile Welfare nella segreteria Pd, è tra i 97 indagati nell’inchiesta sull’uso illecito dei fondi dell’Ars, il consiglio regionale siciliano. Lui si dice tranquillo (Il Giornale). La lista delle spese pazze (Sole).

Qui Firenze Nella notte l’assemblea cittadina del Pd ha deciso con l’80% dei voti di non fare le primarie e ricandidare Renzi alle elezioni comunali di maggio.

Qui Forza Italia Nell’ambito del caso legato a Nunzia De Girolamo e l’Asl beneventana, sono state depositate nuove intercettazioni, che potrebbero aggravare la posizione del ministro (Il Fatto). Cinque nuovi indagati, rischia anche il ministro, scriveRep. Il linguaggio di Nunzia, scrive Aldo Grasso (Corriere). Il marito, il deputato Pd Boccia, la difende (Corriere).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter