Skip to main content

Baruffa continua tra Renzi e Letta

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

RENZI VS LETTA? Intervistato dal Corriere, il segretario del Pd e sindaco di Firenze, Matteo Renzi, parla del suo rapporto con il presidente del Consiglio, Enrico Letta, che non si fiderebbe abbastanza di lui. Renzi esclude che il governo possa cadere (“Andare avanti significa non stare fermi. Quindi, sì, certo, il governo proseguirà per tutto il 2014”), ma chiede più incisività nelle azioni. Si vedrà. Quello che è sicuro è che la pace tra i due è assai lontana (Europa). E sulla legge elettorale, è scontro aperto contro Renzi (La Stampa). Ferruccio De Bortoli: non possiamo perdere un altro anno (Corriere).

Il governo che verrà Il Pd chiede lumi sulla querelle legata a Nunzia Di Girolamo – i problemi nella Asl di Benevento (Il Fatto) – ed è pronto a un rimpasto di governo, nel quale rientrerebbero anche i nomi di Fabrizio Saccomanni, Flavio Zanonato, Annamaria Cancellieri ed Enrico Giovannini. In pratica, scrive Francesco Bei, si lavora a un Letta-bis (Repubblica). Il Letta-bis è visto anche da altre sponde (Il Messaggero).

Qui Forza Italia Silvio Berlusconi si prepara a una doppia mossa: candidarsi alle elezioni europee e allearsi con il Movimento 5 Stelle. Secondo le ricostruzioni, ci sarebbe spazio per portare il Cav. al Parlamento europeo, mentre in Italia si sta concretizzando un patto con il partito pentastellato, dopo che gli incontri tra i falchi di FI e gli esponenti del M5S si sono fatti sempre più intensi (Libero). Inoltre, Berlusconi ha pronto il suo modello di legge elettorale: quello spagnolo (Il Giornale).

D’Alema, remember? Tweet @straneuropa: “Attenzione! A Bruxelles c’è chi pensa che D’Alema sia ancora in corsa per una poltrona di peso in Europa”.

Qui Piemonte Non si placano le polemiche (e le proteste, anche dei cittadini) intorno all’annullamento delle ultime elezioni regionali piemontesi. Ora Roberto Cota teme la Procura, mentre Sergio Chiamparino si scalda a bordo campo (La Stampa). Ma cosa è successo (e cosa potrebbe succedere) in Piemonte? (Il Post).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter