Skip to main content

Basta con la fiera degli amministratori locali inetti

Dopo Roma è il turno di Napoli e ora della Sicilia del governatore Crocetta a chiedere disperatamente aiuto al governo nazionale.

L’hanno sfangata per Roma Capitale, dove un’indagine della Corte dei Conti sulle responsabilità degli amministratori degli ultimi vent’anni andrebbe celermente avviata, così per i disastri della Napoli che, da Bassolino in poi,  ha conosciuto la straordinaria capacità a perdere dei suoi Sindaci e amministratori locali.

Indecente e inaccettabile, infine, risulta ciò che è accaduto e continua a succedere in Sicilia, con oltre trentamila dipendenti senza stipendio.

Si pubblichino una volta per tutte i parametri di riferimento tra le diverse regioni italiane ( numero dei dipendenti, dei dirigenti e dei loro stipendi, degli enti collegati) e il benchmarking nei diversi comparti ( sanità, trasporti, formazione professionale, ecc.) e si chieda conto degli scostamenti assurdi perseguendone i responsabili.

Non solo i cittadini del Nord, ma gli stessi nostri concittadini romani, napoletani e siciliani non ne possono più di questi incapaci, inadatti  non solo alla guida degli enti cui sono stati colpevolmente eletti, ma nemmeno a gestire una bocciofila di periferia.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter