La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
L’INCONTRO DELLO SCANDALO In vista del voto sulla nuova legge elttorale, dopo avere visto nella giornata di ieri Vendola e Alfano, Matteo Renzi incontrerà anche Silvio Berlusconi, domani o dopodomani, probabilmente nella sede romana del Pd. La cosa però non piace ai bersaniani (“Renzi non può incontrare un pregiudicato nella sede del Pd”) i quali preferirebbero che l’incontro saltasse. Immediata la replica del segretario: “Le regole si scrivono tutti insieme, se possibile. Farle a colpi di maggioranza è uno stile che abbiamo sempre contestato” (Repubblica). La Stampa parla di “scommessa” di Renzi sul Cav. e di un’offerta già pronta: modello elettorale spagnolo per l’abolizione del Senato.
Lettura Come ti infilo l’amico di Renzi nel circo mediatico-sospettoso (Foglio).
Qui M5s Casaleggio, ieri a Roma, boccia le tre proposte di legge elettorale del Pd e chiede di estendere il voto ai sedicenni (Stampa).
Caso De Girolamo Il M5s presenta una mozione di sfiducia nei confronti del ministro. E intanto spunta un nuovo audio (Fatto quotidiano). Cancellieri: “La privacy deve essere tutelata, al lavoro per cambiare la legge sulle intercettazioni”.