Skip to main content

Che cosa intristisce le Borse

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

BORSE IN PICCHIATA L’Argentina, le prospettive al ribasso di crescita della Cina e dei mercati emergenti, la riduzione degli stimoli della Federal Reserve. Tre indizi che fanno paura ai mercati: Wall Street in calo (Nyt) e Milano al -2,3 per cento (Rep). In Italia torna lo spettro spread, che sale oltre il 225, e sale la voglia di Bund tedeschi, ecco perché (Sole).
Orizzonte ripresa  Mario Draghi ieri a Davos ha spiegato che in Italia e Spagna i tassi bond sono dimezzati. Il presidente della Bce ha sottolineato i segnali positivi ma ha aggiunto che la ripresa porterà con sé il nodo occupazione e che “le norme sul lavoro nell’Eurozona sono discriminatorie per i giovani”. Per quanto riguarda le banche italiane, dopo i test dell’Eurotower, “potrebbero esserci delle fusioni” (ANSA).
Unicredit Il ceo Ghizzoni rilascia un’intervista a Bloomberg e parla del futuro dell’istituto di piazza Gae Aulenti.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter