Skip to main content

Che cosa succede tra Usa e Israele sulla Valle del Giordano

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ISRAELE DICE NO Dopo giorni di colloqui il governo israeliano ha respinto le proposte americane per assicurare la sicurezza nella Valle del Giordano. A dirlo il ministro delle Relazioni internazionali Youval Steinitz che avverte: «La sicurezza deve rimanere nelle nostre mani. Chi propone una soluzione tendente al dispiegamento di una forza internazionale, di agenti di polizia palestinesi e di mezzi tecnologici non comprende nulla del Medio Oriente» (Afp).

Kerry non molla Il segretario di Stato americano, partito stamattina da Israele verso l’Arabia Saudita, non demorde: «Il piano di pace sarà giusto ed equilibrato» (Jerusalem Post).

Guerra ad Al Qaeda Kerry ha anche parlato della nuova espansione dell’organizzazione terroristica in Iraq: «Noi aiuteremo il governo iracheno nel cobatterla, ma non invieremo truppe nel Paese» (Reuters).
Letture
*Il vuoto di potere in Medio Oriente fa crescere il fanatismo (New York Times)
*Nasce Al Qaeda 3.0 (La Stampa)

Sharon Secondo notizie che arrivano dall’ospedale in cui è ricoverato la morte dell’ex premier israeliano, in coma dal 2006, sarebbe «imminente» (Repubblica).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter