Skip to main content

Chi si eccita con le unioni gay

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Qui Alfano Il vicepremier e il Nuovo centrodestra temono il possibile asse Renzi-Forza Italia. Nel frattempo il ministro dell’Interno, intervistato da Avvenire, lancia la sua sfida: «Prima famiglia e lavoro» (Avvenire).

Unioni civili La polemica di Alfano nasce dalle parole di Renzi  che, tra le sue priorità, ha indicato quella della regolamentazione della unioni civili. L’ala «laica» di Forza Italia è pronta a sostenere una legge in tal senso. E aperture arrivano anche dalla Chiesa con il vescovo di Mazara del Vallo, Domenico Mogavero, che alla Stampa dice: «Senza creare omologazione tra coppie di fatto e famiglie, è giusto che anche in Italia vengano riconosciute queste unioni».

Coppie gay Dibattito sulla pubblicazione, da parte di Civilità Cattolica, di un resoconto del colloquio tra il Papa e i superiori generali. Nel dialogo Francesco accenna al tema delle unioni omosessuali. E punta l’attenzione sull’educazione alla fede dei figli di queste coppie, ma anche dei figli di genitori divorziati (il resoconto pubblicato da Civiltà Cattolica).

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter