Skip to main content

Ma dov’è questa benedetta ripresa?

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ORIZZONTE RIPRESA
Qua Italia Da Davos il ministro dell’Economia Saccomanni ha confermato le stime: nel 2014 il Pil dovrebbe crescere dell’1%. “Forti segnali” di ripresa nell’ultimo trimestre del 2013 (Sole 24 Ore).
Uk Il governatore della banca centrale non ha in agenda un aumento del tasso di interesse, oggi allo 0,5% (Guardian).
Finlandia Businessweek indaga su Helsinki e sulla lenta crescita dell’economia: non sarà colpa dell’austerità voluta proprio dal governo finlandese?
La Cina rallenta L’Economist dedica la copertina alla corsa all’oro che finisce. La crescita rallenta, le pressioni del governo e la competizione interna fa sì che alcune multinazionali iniziano a pensare di lasciare il Paese (Economist).

Agenda Oggi il Consiglio dei ministri approva la privatizzazione del 40% di Poste italiane, che sarà quotata in Borsa. Saccomanni si aspetta 4 miliardi. Sono nove le società nel piano del governo (La Stampa). A Palazzo Chigi anche il decreto sul rientro dei capitali dall’estero



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter