Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il dramma democristiano di Cuperlo visto da Pizzi. Le foto

“Moriremo democristiani?”. Mai titolo di libro fu più azzeccato, e involontariamente ironico, nel descrivere la realtà vissuta in queste ore da Gianni Cuperlo. 

L’ormai ex presidente del Pd, fresco di dimissioni in polemica con la gestione del partito di Matteo Renzi, ha partecipato alla presentazione del nuovo libro dello storico ed ex esponente del Pci Giuseppe Vacca dal titolo “Moriremo democristiani?”, appunto.

E sembra proprio questa la domanda sul volto di Cuperlo mentre si distrae dall’evento e guarda verso l’alto. E viene ovviamente “beccato” dall’obiettivo di Umberto Pizzi. 

GIANNI CUPERLO_06_resize

Tanti gli ex compagni comunisti venuti a consolare il rappresentante dell’ala più a sinistra del Pd e a chiedersi insieme a lui che ne sarà dell’eredità del Pci e dei Ds nel nuovo Pd a trazione renziana. O meglio democristiana. E a salutare il presidente dimissionario del Pd c’era anche l’ex dc, Pierluigi Castagnetti, che poco prima aveva consumato un pranzo con il ministro ultra renziano, Graziano Del Rio, al ristorante la Pigna.

Guarda la photogallery firmata Umberto Pizzi:

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter