Skip to main content

Egitto, Ucraina, Argentina. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

KAMIKAZE EGITTO Alla vigilia del terzo anniversario delle manifestazioni di piazza Tahrir, che portarono alla cacciata di Mubarak, torna il terrore. Attacco suicida a Il Cairo (Aljazeera). Scontri e attenti in tutto il Paese: il bilancio è di 22 morti. Tra gli arrestati oltre 250 arrestati pro-Morsi (Reuters).

L’Ucraina cambiaAncora una notte di scontri a Kiev (ANSABbc) e continua l’occupazione dei consigli regionali nel resto del Paese. L’apertura all’opposizione di Yanukovich non basta: ieri si è detto pronto a un rimpasto di governo e a riformare la legge anti-proteste (Il Post),. L’attivista spogliato dalla polizia è tornato in piazza dell’Indipendenza e ha spiegato il perché in una conferenza stampa (Kyiv Post).

Argentina a rischio Crollato il valore della moneta il governo Kirchner annucia che da lunedì lo scambio di dollari sarà permesso alle “persone fisiche”. Ma intanto l’inflazione, anche sui prodotti non importati, è schizzata di oltre il 20 per cento (La Stampa).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter