Skip to main content

Il triangolo Napolitano-Letta-Renzi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

NAPOLITANO-LETTA-RENZI Napolitano invita ad accelerare sulle riforme. E Matteo Renzi torna a chiedere tempi stretti per l’approvazione della legge elettorale dicendo che “tecnicamente si puà votare anche nel semestre di presidenza Ue”  (Messaggero). Intanto Letta vara l’annunciato piano di privatizzazioni: “partono le vendite di Stato”, si comincia con Poste e Enav (Sole).
Agenda Ieri il primo “sì” alla riforma elettorale in Commissione, il testo sarà in Aula il 29. Il 30 si cominciano le votazioni.
I nodi L’Unità apre con lo scontro sul disegno dei collegi elettorali che dovrebbe essere fatto dal Viminale. Proprio il ministro dell’Interno Alfano torna a chidere le preferenze, ma Franceschini (Pd) e Forza Italia frenano. Si discute anche sulla soglia del 35 per cento e sull’alternanza di genere.

De Luca rembember? Accolto il ricorso del M5S: il tribunale di Salerno dichiara il viceministro alle Infrastrutture decaduto dalla carica di sindaco, per incompabilità con l’incarico di governo. Lui farà appello (RepLa Stampa).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter