La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
Iran È entrato oggi in vigore l’accordo nucleare: Teheran deve iniziare a eliminare le scorte di uranio arricchito (Nyt).
Israele La regione è calda, il governo Netanyahu gioca la strategia del ‘castello’, scrive il Nyt. L’esercito israeliano ha ucciso ieri con un missile un attivista della Islamic Jihad, considerato il responsabile dei recenti lanci di razzi da Gaza (Washington Post). Gli investitori sembrano scommettere sull’accordo di pace (Bloomberg).
Thailandia Due granate hanno colpito ieri gli accampamenti degli oppositori a Bangkok, ferendo almeno 30 persone. Situazione tesa in vista del voto anticipato del 2 febbraio (Ap).
Afghanistan Karzai torna a chiedere la fine degli interventi aerei americani nel Paese (Ap). In Pakistan nuovo attentato (Ap).
Egitto Nuove accuse per l’ex presidente Morsi: sarà processato anche per aver insultato l’autorità giudiziaria (Al Jazeera).
Repubblica Centrafricana I ministri degli esteri europei decidono oggi se inviare 500-1000 militari nell’area a supporto delle truppe francesi e mettere al sicuro la capitale Bangui (Ft).
Euro-immigrazione La posizione di Cameron rischia di isolare la Gran Bretagna a livello europeo, scrive il Ft.