Due giorni di sfilate, presentazioni, film e web festival, progetti di moda e tanti, tantissimi ospiti. AltaRoma si è conclusa il 27 gennaio registrando numeri importanti per il mondo della moda e per Roma, vetrina d’eccezione delle novità del mondo del fashion riservato solitamente a un’altra capitale, quella della moda.
Dalla Francia, con passione, l’ambasciatore francese in Italia Alain Le Roy ha assistito dalla prima fila a numerose sfilate. Con i bozzetti degli abiti ad accompagnarlo, si è lasciato andare in chiacchiere distensive e, forse, qualche appunto sui tessuti.
Uno sguardo politico non solo francese, però, sull’alta moda romana: Goffredo Bettini e Nicola Zingaretti, con fogli e penna per prendere appunti sugli ultimi modelli primavera-estate, l’altro telefono alla mano, forse per fotografare gli abiti più interessanti. Attenzione quasi obbligata, forse, per l’esponente del Pd capitolino (e non solo) Bettini e per il presidente della regione Lazio Zingaretti, una sorta di “ragion di stato” un po’ rivisitata che li ha catapultati tra pizzi e merletti mentre indossavano jeans.
GUARDA LE FOTO DI TUTTE LE SIGNORE DI ALTAROMA
GUARDA CHI C’ERA CON LAPO E VELTRONI ALLE SFILATE DI ALTAROMA