Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Nunzia (Ma)stella cadente. Sino a quando leader PD e Letta separati in casa?

La ministra sannita de Girolamo, dall’eloquio elegante, ex nonno Cav.ora con don Alfano?
Piccola ( Ma)stella, in procinto di scendere dal governicchio Alnapoletta. E… Idem nel teatrino politico.
Insomma, Nunzia è stata severamente Boccia…ta nel Parlamento e, soprattutto, nel Paese, soprattutto dopo questa affermazione, fatta da don Rossi, direttore generale dell’Asl di Benevento: “La poltrona, cara donna Nunzia, l’ho chiesta a voi e voi me avete data». Questo è il nodo della brutta vicenda di malapolitica : da ministra, subito, scuse pubbliche o dimissioni!!
Da parte sua, il premier, Enrico Letta, deve salire al Quirinale e informar nonno Giorgio sulla nuova situazione creatasi, dopo la bocciatura del segretario del PD del suo governicchio (“10 mesi di fallimento”). Letta non può, democristianamente, far finta di nulla o tirare a campare, da separati in casa, con il vertice di largo Nazareno.
E l’incontro Renzi-Berlusconi sulla nuova legge elettorale deve avvenire.
Con chi deve parlare il giovane leader fiorentino-che stamane, su Twitter, ha annunciato l’intenzione di non cedere ai “frenatori”-se non con il “capo dello schieramento avversario”, di veltroniana memoria ? Con la fidanzata di nonno Cav. Francesca Pascale ? O con il cane Dudù, fedele forzista anche lui, ca va sans dire…?
In questi giorni, se fosse ancora su questa valle di lacrime, Ennio Flaiano direbbe : “Nel teatrino politico italiano la situazione è ingarbugliata e grave. Ma non è seria!”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter