Skip to main content

Obama si barcamena fra Nsa e droni

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

AMERICA
I droni rimangono alla Cia Il compromesso sul budget votato anche alla Camera contiene un dispositivo – segreto – che blocca il passaggio del controllo dei droni dalla Cia al Pentagono, che Obama avrebbe voluto per ragioni di trasparenza (Washington Post).

Libia L’attacco al consolato americano di Bengasi del settembre 2012 poteva essere evitato, svela un report del Senato (New York Times).

Presidente spione Domani Obama fa il gran discorso su sorveglianza e riforma della Nsa, e secondo le indiscrezioni lasciate filtrare ad arte prenderà una posizione realista, inevitabilmente presidenziale, più sbilanciata verso il dovere della sicurezza che sulle libertà individuali. L’Aclu (organizzazione a difesa dei diritti civili e libertà individuali dei cittadini americani) afferma preventivamente che Obama passerà alla storia come il presidente che ha ratificato le politiche di Bush (Washington Times).

Ripresa Il presidente spinge l’industria manuffaturiera (Reuters).

IRAQ Cresce il potere del presidente Maliki, ma il paese è ancora fragile e diviso (Reuters).

“UMILIATA E OFFESA” Lo sfogo di Valerie Trierweiler, compagna del presidente francese Hollande tradita con l’attrice Julie Gayet. Presto la separazione, scrivono i giornali francesi (Corriere).
Old media Una storia che fa bene alla carta stampata (Figaro).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter