Skip to main content

Russia, Israele e Afghanistan. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

RUSSIA Terrore a venti giorni dai Giochi di Sochi: un uomo spara con un lanciagranate in un ristorante di Makhatchkala, capitale del Daghestan, nel Caucaso russo. All’arrivo della polizia, esplode un’autobomba. Non vi sarebbero vittime, due agenti tra i feriti (Cnn).

Israele Netanyahu apre a Rohani: “Pronto ad incontrarlo se riconoscerà Israele e accetterà di convivere in pace”. Il ministro degli Esteri Lieberman convoca gli ambasciatori di Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna e Spagna: “Siete ipocriti” (La Stampa).

Kabul Un commando di militanti armati ha attaccato un ristorante causando almeno 16 morti, anche stranieri (Nytimes).

Thailandia Continuano le contestazioni. Ieri un attacco durante la manifestazione di protesta contro il governo a Bangkok ha causato trenta feriti (Guardian).

Mondo vaticano In due anni, 400 preti ridotti a stato laicale da Benedetto XIV per molestie sui minori. Le statistiche sul biennio 2011-2012 nel documento con cui la Santa Sede deve difendersi davanti alla commissione Onu a Ginevra (Rep).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter