Skip to main content

Ucraina, Siria e Iran. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

UCRAINA Yanukovich cerca il compromesso: martedì 28 il Parlamento si riunirà per una sessione d’emergenza sulla crisi politica del Paese. Il primo ministro Azarov si rimette al voto dell’aula (Reuters). Oggi il commissario Ue Fule a Kiev. Nell’area occidentale del Paese occupati quattro consigli regionali.

Siria Il negoziato vero e proprio parte oggi: le Nazioni Unite incontrano il regime di Assad e i ribelli, ma l’agenda è limitata (Washington Post). L’opposizione chiede un futuro senza Assad (Reuters).

UN NUOVO IRAN A Davos Rouhani ha candidato il Paese a diventare una delle dieci economie più dinamiche, se in futuro verranno tolte le sanzioni e se gli scambi internazionali si normalizzeranno (Wsj). In prima fila c’è anche l’Italia: ieri Rouhani ha anche incontrato l’ad dell’Eni Scaroni. Non solo entusiasmo: Bloomberg mette in luce “la routinaria commedia di Davos” e Netanyahu è critico (Haaretz).

Mi fai un RT? Il presidente ha raccontato ieri di farsi aiutare da alcuni amici per scrivere i tweet in inglese (Washington Post).

 

 



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter