La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
UNA POLTRONA PER DUE Investito dalle polemiche sul presunto golpe Napolitano riceve Matteo Renzi al Quirinale. Due ore di incontro e molte interpretazioni. Per alcuni il Capo dello Stato avrebbe «sondato» il leader Pd sull’ipotesi della staffetta con Letta (Huffington Post), per altri lo avrebbe frenato invitandolo a rinviare la resa dei conti. In attesa che anche il premier salga al Quirinale (oggi o giovedì) il segretario è pronto ad anticipare a questa settimana, il 13, la direzione nazionale che dovrà discutere del governo.
*Il tesoro che Renzi porta a Napolitano per indurlo a premere il tasto finish di Claudio Cerasa (Il Foglio)
Qui Letta Il presidente del Consiglio esclude l’ipotesi dimissioni e punterebbe a prolungare la sua permanenza a Palazzo Chigi anche oltre il 2015.
Italicum Oggi la riforma della legge elettorale è attesa in Aula alla Camera, ma la seduta potrebbe saltare (Repubblica).