Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Boldrin cerca di Fare centro con Tabacci

“La classe politica emersa dalla crisi del 1992-94 – tranne poche eccezioni individuali – ha fallito: deve essere sostituita perché è parte e causa di quel declino sociale che vogliamo fermare”. Così recita l’incipit del manifesto Fermare il Declino. Per questo qualche militante del movimento turbo liberista si sta interrogando sull’ultima novità in casa di Fare capitanato dall’economista Michele Boldrin che su Formiche.net ha illustrato i progetti in vista delle elezioni europee.

La novità che sta facendo dibattere ambienti vecchi e nuovi dei turbo liberisti e’ l’esperimento di una lista per le Europee che Fare lancerà insieme a Centro Democratico, il partito di Bruno Tabacci nel cui ufficio di presidenza svetta il nome di Paolo Cirino Pomicino.

Insieme all’ex ministro del Bilancio, nell’organo di vertice di Centro Democratico c’è anche Angelo Sanza, già parlamentare berlusconiano e prima ancora collaboratore di Francesco Cossiga: con l’ex presidente della Repubblica, Sanza fondò l’UDR, un gruppo di moderati provenienti dal centro destra che decise nel 1998 di sostenere Massimo D’Alema alla guida del governo in sostituzione di Romano Prodi.

Dagli anti-prodiani ai già prodiani doc: nell’ufficio di presidenza di Centro Democratico si nota anche la presenza di Giovanni Maria Flick, che fu ministro della Giustizia nella prima esperienza al governo del Professore bolognese. Inoltre nel Centro democratico tabacciano milita anche un ex dipietrista come Nello Formisano.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter