Skip to main content

Castagnetti sveglia!

Castagnetti sulle pagine di “Europa”, quotidiano del PD, diffida Mauro e ” i Popolari per l’Italia” all’utilizzo  dell’acronimo P.P.I. e del sostantivo “I Popolari” perché appartenenti a un partito di cui Castagnetti è il segretario politico e Luigi Gilli il tesoriere e rappresentante legale.
Conosco Pierluigi da quando insieme eravamo i due più scapestrati estremisti del MG della DC e prendo atto favorevolmente di questa sua tardiva resipiscenza.
Suggerirei all’amico reggiano di preoccuparsi non tanto di quanto insieme a Mauro stiamo facendo tutti noi interessati a ricostruire una rinnovata presenza dei popolari nella vita politica italiana, e non come qualcuno che intende solo conservare una sorta di mummia da depositare negli archivi storici dell’Istituto Sturzo, quanto piuttosto di ciò che sta avvenendo e avverrà il 23 Febbraio a Roma.
Il PD al quale, sino a prova contraria, Castagnetti e molti ex popolari appartengono, sta organizzando l’assise europea del PSE e, se il pischello fiorentino non ci farà assistere all’ennesima capriola, Renzi dovrebbe annunciare l’adesione del PD al PSE.
Vuoi vedere che anziché essere gli ex, post e neo comunisti a morire democristiani, toccherà a qualche ex popolare morire socialista?
Sveglia Pierluigi e se proprio intendi continuare la giusta battaglia, concorri con tutti noi a riprendere insieme il cammino dopo un’infausta diaspora alla quale intendiamo con forza  por fine.

Ettore Bonalberti
www.lademocraziacristiana.it
www.insiemeweb.net
www.don-chisciotte.net



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter