La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
AL COLLE! Domani (o giovedì) il primo ministro Enrico Letta incontra il presidente della Repubblica, poi si passa al ‘patto di programma’. Renzi chiarisce per l’ennesima volta che non pensa alla fantomatica staffetta (Rep). Dei giornali in edicola solo il Messaggero pare credere ancora all’ipotesi. Alfano chiede un vero rilancio per il Letta-bis: intervistato da Repubblica pretende “una vera ripartenza”, non un “governicchio”. Stasera il Pd si riunisce sulla legge elettorale, in aula da domani.
Tweet @antoniopolito1 “La cosa più triste e’ la minoranza del Pd che vuole mandare Renzi al governo sperando che fallisca e per riprendersi il partito”.
Agenda Letta Il premier prepara un piano per il turismo, con una “rivoluzione” all’Enit, scrive La Stampa, convinto che il settore può essere decisivo per la ripresa. Mercoledì il comitato sulle privatizzazioni accelera sul dossier Fincantieri.