Doppio appuntamento alla Galleria Borghese, tra grandi nomi dell’imprenditoria, del capitalismo e dei salotti romani. L’occasione non è solo l’anteprima della mostra dello scultore e stampatore Alberto Giacometti, artista molto quotato nella scena contemporanea, ma anche la presentazione dei Mecenati della Galleria Borghese, associazione all’anglosassone per finanziare il museo nelle spese di restauro e mantenimento, oltre ad aiutare a tenere sempre viva l’attenzione verso le opere esposte.
Tanti manager e imprenditori hanno deciso di aderire, da Paolo Scaroni, amministratore delegato di Eni, a Fulvio Conti, amministratore delegato di Enel, a Luigi Abete, presidente della Bnl.
E così Chicco Testa, Ginevra Elkann, Francesco Gaetano Caltagirone e Antonio D’Amato hanno partecipato alla serata a sostegno dell’arte e del museo Borghese. Il pool di uomini e donne che hanno aderito a tale progetto saranno presieduti da Maite Bulgari.
Alla serata non poteva mancare la regina dei salotti romani Marisela Federici con il marito Paolo, Lella Bertinotti, Martine Barnheim Orsini e le sorelle Anna e Carla Fendi. Anna Coliva, dopo aver ricevuto la Legion d’Onore dall’ambascatore francese, si è quindi subito adoperata per salvaguardare il patrimonio del museo Borghese, e sono stati pizzicati, tra gli ospiti, anche l’ambasciatore americano John Phillips con la moglie Linda Douglas.