Skip to main content

Ecco come la Fed aiuterà anche Renzi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

STABILITA’? L’Italia aggancia la Spagna nel livello di spread, il differenziale tra rendimento dei Btp decennali e quelli tedeschi è sceso a quota 190, lo stesso tra Bonos e Bund. Bene anche l’asta dei Bot. Più di Renzi, scrive il Sole, può la Federal Reserve che, riducendo gli stimoli monetari sui mercati emergenti, sta dirottando la liquidità su i Paesi periferici dell’area euro (Sole).
Agenda-1 Oggi, a Francoforte, il discorso del presidente della Deutsche Bundesbank Jens Weidmann. Previsto l’intervento del governatore della Bce Mario Draghi.
Chomage Cresce ancora la disoccupazione in Francia (Nouvelobs).
Agenda-2 Oggi, a Madrid, la conferenza sulla disoccupazione giovanile in Europa.

Pil Brasil Sempre oggi attesi i dati sul Pil della più grande economia dell’America latina che, secondo le stime di Bloomberg, dovrebbe riprendersi dopo la contrazione del terzo trimestre del 2013.
Euro-fiducia Dopo 19 mesi di outlook negativi, gli ultimi tre mesi hanno una debole crescita nella fiducia delle imprese. Il trand dovrebbe continuare anche con i dati di gennaio (TradingEconomics).

Lettura Secondo il Fmi la crescita è “più debole e meno sostenibile” se aumenta “la diseguaglianza nei profitti” (Nyt).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter