La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
Wanted Confermate le indiscrezioni sul mandato di cattura internazionale per il presidente fuggitivo Yanukovich. L’accusa è di “omicidio di massa” (Rapsinews).
Retroscena Non si sa ancora dov’è ma a fargli cambiare comportamento nei giorni più critici della protesta sarebbe stata una telefonata con Putin, rivela il ministro degli Esteri polacco (Cnn).
FRONTE CRIMEA La tensione resta alta in tutto il Paese. Nella repubblica autonoma venti feriti e un morto (di arresto cardiaco) per gli scontri tra filo-secessionisti e attivisti anti-Yanukovich. La Russia, intanto, mette in stato di “massima allerta” le truppe al confine (Guardian, Rep).
Pulp La Stampa pubblica un’intervista a Limonov: lo scrittore russo “recluta volontari per andare a difendere i russi di Crimea” e accusa Putin di essere “un leader debole” (La Stampa).